Cambiare le finestre conviene?

05.09.2016

6 buoni motivi per sostituire i tuoi vecchi infissi.

Ti abbiamo parlato più volte degli incentivi fiscali di cui puoi usufruire rinnovando i tuoi vecchi serramenti, oggi vogliamo proporti uno sguardo più ampio, prendendo in considerazione e valutando insieme tutti gli aspetti che potrebbero essere fondamentali in questa scelta.

Ecco alcune buone motivazioni per cui la scelta di sostituire gli infissi può essere una decisione importante e, per così dire, un investimento per il futuro:


1. RISPARMIO SPESE RISCALDAMENTO

Ad oggi una delle spese più gravosa per una famiglia è il riscaldamento invernale. Con infissi moderni, tecnologicamente avanzati e posati a regola d'arte hai la possibilità di poter abbassare la manopola del termostato di quei 2 o 3 gradi che ti permetteranno di alleggerire sensibilmente la bolletta del riscaldamento.
Il valore della spesa per sostituire porte e finestre deteriorate dal tempo può essere nel tempo superato da quello del risparmio energetico (fino al 50%): in un periodo di riferimento di 10 anni la sostituzione dei vecchi serramenti non ti costerà nemmeno 1€, anzi, ti farà guadagnare risparmiando sulle bollette del gas per il riscaldamento. 


2. RISPARMIO SPESE CONDIZIONAMENTO

Sempre più persone installano nella propria abitazione un impianto di condizionamento. 
Grazie alle performance termiche delle nuove finestre acquistate, avrai un'ottimo isolamento termico anche nella stagione estiva. Evitate le inutili dispersioni termiche dovute ai vecchi infissi, otterrai anche il risparmio su eventuali costi e consumi elettrici necessari per il funzionamento di impianti di condizionamento.


3. MAGGIORE SICUREZZA

È un aspetto che purtroppo occupa sempre più spazio nella cronaca locale. 
Grazie ai moderni sistemi di ferramenta anti effrazione puoi rendere la tua casa molto più sicura, potendo decidere in base alle tue esigenze quale grado di sicurezza scegliere per i tuoi infissi.


4. COMFORT E BENESSERE

Il comfort abitativo non è quantificabile dal punto di vista economico, non esiste infatti correlazione tra comfort e costo, tuttavia la qualità della nostra vita merita attenzione e sostituire gli infissi significa avere un maggior benessere nella propria abitazione.
Minori dispersioni termiche e azzeramento di “spifferi” vuol dire avere una casa calda d'inverno e fresca d'estate e infine un ottimo isolamento acustico permette di chiudere il caos della città fuori dalla tua casa, così da permetterti di godere pienamente le tue ore di relax.


5. RIVALUTAZIONE DELLA TUA CASA

Rinnovando gli infissi della tua abitazione la riqualifichi dal punto di vista energetico e dal punto di vista estetico e ne aumenti di conseguenza il valore reale e percepito in caso di vendita. Forse non devi cambiare casa e quindi non ti interessa, ma è sicuramente un bene sapere che una scelta intelligente per la tua vita (qualità della vita, benessere e sicurezza) si traduce anche in una valutazione economica migliore della tua casa.


6. DETRAZIONE FISCALE 65% 

Nella scelta di sostituire i serramenti della propria abitazione concorrono molti fattori, e ultima, ma non meno importante, la possibilità di continuare ad usufruire della detrazione fiscale del 65% per gli interventi di efficientamento energetico (che è stata prorogata fino al 31 dicembre 2016) può essere sicuramente un ottimo aiuto per mettere in atto la tua scelta.


In conclusione, la sostituzione dei serramenti è sempre conveniente, soprattutto se abbinata ad altri interventi di efficientamento energetico.
E tu, hai già pensato di rinnovare i tuoi infissi?

Cosa aspetti?!
Chiamaci per una consulenza, troveremo insieme la soluzione per te!
02 94.71.771

Leggi le ultime novità: